La tendenza del momento: il matrimonio sulla spiaggia
Quando si pensa ad un posto romantico e speciale, probabilmente la spiaggia è uno dei primissimi luoghi che vengono in mente. Negli ultimi tempi, il matrimonio in spiaggia è diventato sempre più popolare, tanto che molte sposine sognano di passare il loro grande giorno in una meravigliosa spiaggia in riva al mare.
Validità del rito in spiaggia
Ma è sempre possibile celebrare il matrimonio in spiaggia?
La risposta è sì, nel caso dei riti simbolici: in questo caso potrete sbizzarrirvi con le varie tipologie di rito esistenti e approfittare della vasta possibilità di personalizzazione; nel caso dei riti civili, invece, dovrete fare attenzione, perché non sempre è possibile: la spiaggia in questione dovrà appartenere ad una location che dispone delle adeguate autorizzazioni del comune perché il rito risulti valido agli occhi della legge, e Dejavu, sulla spiaggia di Furnari, possiede tutte le autorizzazioni in questione. Infine, per quanto riguarda il rito religioso, purtroppo non c’è possibilità di celebrarlo in spiaggia, dal momento che deve necessariamente essere officiato in un luogo consacrato.
L’estetica
Ma passiamo all’estetica del matrimonio sulla spiaggia! Importantissime, ancora di più rispetto ai classici matrimoni, sono le decorazioni, sia quelle floreali che quelle che accompagneranno gli sposi lungo tutta la navata. Sempre più in voga a questo proposito sono le decorazioni che riprendono il tema marino, con l’inserimento di elementi tipici del mare quali conchiglie, fiori acquatici e piante tipiche tropicali.
Le sfide: che outfit scelgo?
Un matrimonio sulla spiaggia può essere senza dubbio magnifico, ma sicuramente comporta anche delle sfide. Una delle domande maggiormente poste è probabilmente quella riguardante l’outfit e, in particolare, le scarpe da indossare. Sebbene la maggior parte delle volte i tacchi siano assolutamente banditi e, tendenzialmente, chi decide di provare l’emozione di sposarsi in riva al mare predilige una calzatura bassa o addirittura andare direttamente scalzi così da sentirsi pienamente liberi ed a contatto con la natura, il bello di Dejavu è che ogni desiderio della sposa sarà esaudito. La sposa avrà la possibilità di scegliere che tipo di scarpe usare, alte o basse, dal momento che non dovrà camminare direttamente sulla spiaggia, ma potrà attraversare una navata rialzata che renderà la marcia nuziale agevole e allo stesso tempo originale. In questo modo, Dejavu regala la possibilità di vivere a pieno e liberamente il proprio giorno più bello.